ad

lunedì 4 luglio 2011

ricettine veloci e leggere-Frittata al prosciutto crudo e rucola - Contorni veloci

ce_10_picnic_p025--420x520Frittata al prosciutto crudo e rucola - Contorni veloci:



INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 uova
8 fette di prosciutto crudo
50 g di rucola
150 g di panna fresca
60 g di grana
40 g di burro fuso
sale
pepe
"PREPARAZIONE

Tagliate le fette di prosciutto a dadini. Mondate la rucola, eliminando eventuali foglie danneggiate, lavatela, asciugatela bene e spezzettatela.

Sbattete le uova insieme con la panna in una terrina, unite anche 50 g di grana grattugiato, incorporate il prosciutto e la rucola e mescolate bene il tutto; regolate di sale e pepe.

Ungete uniformemente una pirofila con il burro, versate il composto di uova e lasciate riposare per qualche minuto prima di passarlo in forno caldo a 180 °C. Cuocete per 15-20 minuti o fino a quando, infilando uno stecchino nella preparazione, questo ne uscirà asciutto.

Togliete dal forno, lasciate raffreddare, quindi tagliate la frittata a pezzetti e servitela cospargendo con il restante grana in scaglie."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.