ad

sabato 1 ottobre 2011

Avena, alloro e vetiver: il tris che rinnova - Antiage - Riza.it

Avena, alloro e vetiver: il tris che rinnova - Antiage - Riza.it:28 SET 11 - L’esfoliazione e i massaggi aromatici sono i trattamenti di bellezza che riparano i danni del tempo e prevengono nuovi segni di invecchiamento.

Ringiovanire significa anzitutto saper amministrare bene le proprie energie: solo in questo modo le cellule possono ricevere il giusto nutrimento, restando sempre giovani. E la prima misura in questo senso è intervenire sul sistema nervoso: se il tessuto nervoso è "stanco", si crea una sorta di "attrito" tra i meccanismi fisiologici, causando una produzione eccessiva di tossine che accelerano i processi di invecchiamento.

Per evitare questo blocco, è fondamentale procedere per gradi: prima di tutto con un'esfoliazione totale, che liberi il corpo dallo strato di pelle morta che impedisce l'ossigenazione epidermica; poi ci vuole anche un massaggio aromatico all'ombelico con l'olio di vetiver, per riattivare il distretto corporeo dove ha sede lo scambio delle energie più antiche, legate all'intestino (il nostro "secondo cervello") e agli istinti; e infine è indispensabile il trattamento della testa e del cuoio capelluto con l'olio di alloro, che agisce sugli strati più profondi del cranio e in particolare sulla ghiandola pineale, che regola il ritmo di sonno e veglia.

Gli oli vegetali che ti indichiamo sono dermocompatibili e ottimi per stimolare i processi di sintesi cellulare. Si possono usare anche tutti i giorni: l'essenziale è che siano spremuti a freddo per conservare intatti i principi terapeutici. Una volta aperti, è meglio conservarli in frigorifero, per rallentarne l'ossidazione.

- L'esfoliante all'avena: elimina le cellule morte e ossigena la cute

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.