ad

sabato 1 ottobre 2011

Frutto di baobab, ricco di vitamine e antiossidanti

Dall'Africa un super frutto ricco di vitamine e antiossidanti:

Dall'Africa un super frutto ricco di vitamine e antiossidanti

Il baobab, il maestoso albero africano, potrebbe riservare insospettate capacità anti-aging.
La teoria è stata oggetto di dibattito in occasione del recente Natural Products Expo East che si è tenuto a Baltimora, durante il quale è stata annunciata la possibilità di mettere in produzione una serie di prodotti alimentari a base di frutto di baobab.
Questo frutto ha un sapore che ricorda vagamente un mix di pompelmo, pera e vanigliama, cosa più importante, avrebbe un contenuto i vitamina C elevatissimo (basti pensare che in 100 grammi di frutto di baobab si cela una quantità di vitamina C sei volte superiore rispetto a quella contenuta in un’arancia).
Ma non solo. Il frutto di baobab è ricco anche di vitamine B1, B2, B3 e PP, di calcio (in quantità doppia rispetto al latte) e di ferro. Un mix di sostanze preziosissime e molto importanti a basso contenuto di zuccheri.
Infine il frutto di baobab contiene una quantità di sostanze antiossidanti, capaci di contrastare i danni causati dallo stress ossidativo e quindi dall’invecchiamento cellulare, di quattro volte superiore rispetto ai frutti di bosco, considerati tradizionalmente le vere riserve di antiossidanti
Fonti

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.