Obesity Day: gli esperti dell'Adi offrono consulti gratuiti: "Obesity Day: gli esperti dell'Adi offrono consulti gratuiti
Quasi la metà degli italiani è in sovrappeso o è obesa. La percentuale di italiani in perenne lotta con la bilancia è aumentata nell’ultimo ventennio del 10%: nel 1990 le persone in sovrappeso rappresentavano il 36% della popolazione mentre nel 2009 la percentuale è salita al 46%.
Sono i dati presentati in occasione della conferenza stampa dell’edizione 2011 dell’Obesity Day: il 10 ottobre in molti ospedali italiani gli esperti dell’Adi, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, saranno a disposizione dei cittadini per offrire consigli gratuiti su come perdere peso in modo sano ed efficace.
A soffrire di più sono gli uomini: uno studio presentato dall’Istat in occasione del 150mo anniversario dell’Unità d’Italia ha mostrato come oggi il 56% della popolazione maschile sia in sovrappeso (nel 1990 erano il 43%), soprattutto nelle regioni meridionali, mentre tra le donne la percentuale in sovrappeso è del 37% contro il 27% del 1990."
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento