Tunnel carpale, perché colpisce soprattutto le donne, come riconoscerlo, le cure | Mondobenessereblog: "I primi sintomi del tunnel carpale sono la comparsa di formicolio al pollice, all’indice e al medio della mano. All’inizio questi disturbi sono lievi e si presentano al risveglio perché, mentre si dorme, si ha la tendenza a tenere il polso in una posizione flessa, che aumenta la pressione all’interno del tunnel carpale e provoca la sofferenza del nervo mediano.
Con il tempo, però, i formicolii diventano sempre più frequenti e continui, e si può avere anche una limitazione nei movimenti quotidiani: per esempio, diventa difficile girare le pagine di un giornale o tenere in mano una penna per scrivere.
Se i disturbi del tunnel carpale non vengono curati, la capacità di conduzione degli impulsi da parte del nervo diminuisce; un segno importante è la riduzione della nutrizione del muscolo che sta alla base del pollice, che diventa più piccolo, e la conseguente diminuzione della forza di presa della mano. Più si trascura la malattia, più le estremità delle dita della mano perdono la sensibilità."leggi tutto alla fontehttp://www.mondobenessereblog.com/2011/10/10/tunnel-carpale-perche-colpisce-donne-come-riconoscerlo-cure/
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento