1) La camomilla: si prepara un decotto di 30 gr di fiori di Camomilla in 1 litro di acqua. I fiori dopo l’ebollizione dell’acqua vanno lasciati in infusione per circa 20 minuti. Tale soluzione ci servirà per effettuare 2 o 3 lavaggi al giorno. In alternativa imbeviamo nella sostanza delle garze da applicare sugli occhi.
2) Acqua e limone: in un bicchiere di acqua tiepida versiamo mezzo cucchiaino di succo di limone. Facciamo degli impacchi e applichiamo sugli occhi (possibilmente senza chiuderli).
3) L’ Eufrasia: è una pianta dalle notevoli proprietà curative per gli occhi. Prepariamo un decotto di eufrasia facendo bollire per una ventina di minuti un cucchiaino di droga nell’acqua di una tazza da tè. Facciamo intiepidire e utilizziamo la soluzione per lavare la zona intorno agli occhi; imbeviamo poi delle garze e applichiamo sulle palpebre per almeno un quarto d’ora.
4) Il Fiordaliso: prepariamo un decotto con 20 gr di fiori immersi per cinque minuti in acqua bollente. Effettuare lavaggi con tale soluzione.
5) Le patate: i rimdi naturali della nonna sono sempre i migliori. Applichiamo sugli occhi delle fettine di patata cruda.
http://www.benesseresalute.eu/salute/rimedi-naturali-salute/congiuntivite-rimedi-naturali'via Blog this'
Nessun commento:
Posta un commento