ad

domenica 13 novembre 2011

Congiuntivite: Camomilla,patate,eufrasia e fiordaliso

Congiuntivite: rimedi naturali | Benessere e Salute: Esistono diversi rimedi naturali che in molti casi si sostituiscono egregiamente alle cure mediche. Vediamone qualcuno:

1) La camomilla: si prepara un decotto di 30 gr di fiori di Camomilla in 1 litro di acqua. I fiori dopo l’ebollizione dell’acqua vanno lasciati in infusione per circa 20 minuti. Tale soluzione ci servirà per effettuare 2 o 3 lavaggi al giorno. In alternativa imbeviamo nella sostanza delle garze da applicare sugli occhi.

2) Acqua e limone: in un bicchiere di acqua tiepida versiamo mezzo cucchiaino di succo di limone. Facciamo degli impacchi e applichiamo sugli occhi (possibilmente senza chiuderli).

3) L’ Eufrasia: è una pianta dalle notevoli proprietà curative per gli occhi. Prepariamo un decotto di eufrasia facendo bollire per una ventina di minuti un cucchiaino di droga nell’acqua di una tazza da tè. Facciamo intiepidire e utilizziamo la soluzione per lavare la zona intorno agli occhi; imbeviamo poi delle garze e applichiamo sulle palpebre per almeno un quarto d’ora.

4) Il Fiordaliso: prepariamo un decotto con 20 gr di fiori immersi per cinque minuti in acqua bollente. Effettuare lavaggi con tale soluzione.

5) Le patate: i rimdi naturali della nonna sono sempre i migliori. Applichiamo sugli occhi delle fettine di patata cruda.

http://www.benesseresalute.eu/salute/rimedi-naturali-salute/congiuntivite-rimedi-naturali
'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.