ad

martedì 22 novembre 2011

Flatulenza: prevenirla senza divieti

Flatulenza: prevenirla senza divieti: "
Imbarazzante: è questo l’aggettivo più adatto per descrivere quella miscela di gas che alcuni alimenti possono scatenare nella nostra pancia e che spesso sentiamo l’urgenza di espellere, con quel caratteristico suono e quell’odore sgradevole che tanto ci mettono a disagio, soprattutto quando ci troviamo in compagnia.
Premesso che i gas intestinali sono un normalissimo sottoprodotto della digestione, quindi un segno che il nostro organismo funziona correttamente, l’eccesso si può però ridurre drasticamente. Ecco quello che c’è da sapere.
Una parte dei gas intestinali è formata dall’aria ingerita attraverso il naso e la bocca. I consigli sono quindi quelli di:
- non mangiare troppe caramelle e chewing gum durante la giornata
- non bere bibite gassate
- non mangiare o bere troppo di fretta"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.