Gotta: un disturbo sottostimato, i consigli per prevenirla: "Gotta: un disturbo sottostimato, i consigli per prevenirla
La maggior parte delle persone ritiene, a torto, che la gotta sia un disturbo d’altri tempi, ormai scomparso.
Invece, stando agli ultimi dati, soffrirebbe di gotta un milione di italiani ma molti altri ne sarebbero inconsapevoli e spesso ne trascurano i sintomi.
La gotta si presenta in modo subdolo, con dolori articolari forti e improvvisi (localizzati spesso nelle articolazioni di mani e piedi che possono avere tumefazioni e gonfiori) che però poi spariscono e ricompaiono anche dopo lunghi periodi. Un quadro sintomatologico poco chiaro che, nella maggior parte dei casi, non mette in allarme il paziente.
Eppure la gotta – provocata dall’accumulo nelle articolazioni di acido urico, che viene prodotto dall’organismo o in concomitanza con il processo di digestione del cibo – è ancora diffusa e rischia di esserlo ancor di più, complici dieta e scorretto stile di vita."http://news.paginemediche.it/it/231/la-mela-del-giorno/reumatologia/detail_165684_gotta-un-disturbo-sottostimato-i-consigli-per-prevenirla.aspx?c1=84
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento