L'olio di noci: "La composizione accidica dell’olio di noci è caratterizzata dalla già citata ricchezza di grassi polinsaturi, in ragione del 65%, fra i quali si distinguono i trigliceridi ricchi di acidi grassi della serie omega-sei al 55%, gli omega-tre al 10%; discreto risulta altresì il contenuto in grassi monoinsaturi: l’acido oleico in ragione del 15%.
Ecco esposte dunque le sostanze che conferiscono all’olio di noci spiccate caratteristiche ipotriglicerizzanti ed ipocolesterolemizzanti. Tale olio infatti, da consumarsi a crudo, inserito in un contesto alimentare ipocalorico e mai in aggiunta ma solo in parziale sostituzione di grassi animali o vegetali come la margarina, può essere un valido mezzo per combattere l’eccesso di trigliceridi e colesterolo, riportando i valori ematici alti alla normalità."http://magazine.paginemediche.it/it/366/dossier/nutrizione-e-scienze-dellalimentazione/detail_163948_lolio-di-noci.aspx?c1=25
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento