ad

martedì 22 novembre 2011

Vaginite,cos'è,sintomi e cure

newting - ting spazzavento - Vaginite: "L'infiammazione della vagina può dipendere da molti fattori; se recidiva spesso è associata ad alterazione della flora intestinale (disbiosi) e stipsi cronica, da curare sempre (vedi Stitichezza). Si manifesta con perdite più o meno abbondanti, a volte pruriginose e maleodoranti, mentre piccole perdite occasionali di muco bianco (leucorrea) sono normali.

Attenzione ai pannolini: colle e materiali sintetici possono irritare la vulva (genitale esterna) alterando il “terreno” locale. Esistono in commercio pannolini di garza e cotone. Altrimenti si può ricoprire la parte a contatto con pezzette naturali ricavate p.es. da lenzuoli vecchi. La vaginite, soprattutto se persistente nonostante cure adeguate, può esprimere anche il disagio di una relazione sessuale non armonica o un desiderio di penetrazione rimosso. A seconda del colore delle perdite si può sospettare una diversa alterazione della flora vaginale, dove normalmente prevalgono i lactobacilli. "

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.