ad

mercoledì 7 dicembre 2011

«Dormo altri 5 minuti» È colpa di un gene se il risveglio è difficile - Salute24 - Il Sole 24 Ore

«Dormo altri 5 minuti» È colpa di un gene se il risveglio è difficile - Salute24 - Il Sole 24 Ore: "«Dormo altri 5 minuti»
È colpa di un gene
se il risveglio
è difficile

Una nuova (e inconfutabile) scusa per chi ama dormire viene fornita da uno studio pubblicato su Molecular Psychiatry: il desiderio di restare più a lungo sotto le coperte non è pigrizia, ma una questione prettamente genetica. Secondo la ricerca condotta dagli studiosi scozzesi dell'Università di Edimburgo e da quelli tedeschi della Ludwig Maximilians University di Monaco di Baviera, infatti, i portatori del gene ABCC9 - coinvolto nella rilevazione dei livelli di energia delle cellule del corpo - hanno bisogno di dormire almeno mezz'ora in più per notte rispetto alla media delle otto ore consigliate dai medici per un sano riposo.".....http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13885-dormo-altri-5-minuti-e-colpa-di-un-gene-se-il-risveglio-e-difficile

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.