ad

giovedì 2 febbraio 2012

Pfizer ritira 1milione di confezioni di pillole contraccettive    - 1 di 1 - Repubblica.it

Foto Usa, Pfizer ritira 1milione di confezioni di pillole contraccettive - 1 di 1 - Repubblica.it: "Maxi-ritiro dal mercato Usa per circa 1 milione di confezioni di pillole contraccettive della Pfizer, come risultato dell'errore la stessa azienda evidenzia il rischio di "gravidanze indesiderate". La decisione, presa dallo stesso colosso del farmaco, riguarda 14 lotti di Lo/Ovral*-28 (norgestrel ed ethinyl-estradiolo) e altrettanti di Norgestrel ed ethinyl-estradiolo (il generico), dopo che un'indagine interna ha scoperto che alcuni blister contenevano dosi errate di principio attivo o di ingrediente inerte. Il problema è stato identificato e la causa è stata "corretta immediatamente", precisa Pfizer. Le pillole, comunque, "non costituiscono un immediato rischio per la salute", assicura Pfizer. In ogni caso le consumatrici che stiano assumendo farmaci dei lotti interessati (elencati online sul sito dell'azienda), dovrebbero ricorrere immediatamente a forme di contraccezione non ormonale, segnalare la cosa al proprio medico e riportare il prodotto in farmacia"http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/02/foto/usa_pfizer_ritira_1milione_di_confezioni_di_pillole_contraccettive-29217458/1/?ref=HRESS-2

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.