Secondo il Ministero della Salute non più del 20% delle nascite in Italia dovrebbe avvenire mediante
Nel 2008 il 38% dei parti è avvenuto con un cesareo e in alcune regioni si sfiorano percentuali davvero allarmanti (in Campania, ad esempio si tocca il 62%). Grandedisparità anche tra le diverse strutture: nelle case di cura private accreditate i parti cesarei coprono il 61% delle nascite, in quelle non accreditate addirittura il 75%, contro il 35% dei centri nascita pubblici.....
'via Blog this'
Nessun commento:
Posta un commento