ad

sabato 17 marzo 2012

Quali antistaminici sono mutuabili | Saninforma

La mutuabilità degli antistaminici | Saninforma: "Le forme allergiche sono statisticamente in aumento, soprattutto nei bambini e nei soggetti anziani e il periodo della ricorrenza stagionale delle allergie è ogni anno in sensibile anticipo temporale, evento probabilmente legato ai cambiamenti climatici. Gli alti tassi di inquinamento, soprattutto nelle grandi città, comportano inoltre un aggravamento delle malattie su base allergica.


loading...

Alla luce di tutto questo e considerando che i farmaci antistaminici sono efficaci sintomatici per queste patologie, il Ministero della Salute ha stabilito che questi farmaci vengano erogati a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, cioè sono classificati in fascia A con il limite della nota CUF 89. La prescrizione, in base a tale nota, è limitata ai pazienti affetti da patologie su base allergica di grado medio e grave per trattamenti prolungati, superiori a sessanta giorni. I medicinali antistaminici ammessi al rimborso sono Formistin, Virlix, Zirtec, Aerius, Azomyr, Clever, Kestine, Telfast, Xyzal, Clarityn, Fristamin, Mizollen e Zollistam.
Data di redazione Archivio Saninforma. "

'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.