ad

martedì 10 aprile 2012

Esenzione ticket, ecco le procedure per richiederla

eZoobase - Esenzione ticket, ecco le procedure per richiederla: "Tuttasalute.net"
Esenzione ticket, ecco le procedure per richiederla
Rieccoci qui a parlare di esenzione ticket perchè le cose, almeno per gli italiani, sembra diventare sempre più complicate. Partiamo dal presupposto che le categoria di esenzione sono 4 e che i cittadini possono ottenerla solo se si tratta di bambini (fino a sei anni) e anziani (oltre i 65 anni) e il cui reddito complessivo della famiglia a cui appartengano non suprino i 36.151,98 euro (Codice E01). Nel caso in cui si sia disoccupati oppure familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro (codice E02), si è esenti anche se si è titolari di pensione sociale e loro familiari a carico (codice E03) oppure titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico (codice E04). Per richiedere l'esenzione basta che il dottore consulti la lista degli esenti e inserisca il codice relativo nella ricetta. Se il vostro nome non risulta in elenco ma ritiene di poter possedere i requisiti dovrà compilare un apposito modulo esenzione ticket presso la ASL di competenza.
Fonte
Tuttasalute.net


'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.