ad

lunedì 14 maggio 2012

I contraccettivi non-orali possono causare tromboembolia venosa- LASTAMPA.it

I contraccettivi non-orali possono causare tromboembolia venosa- LASTAMPA.it: "Cerotti, anelli vaginali, impianti… i metodi anticoncezionali non orali pare possano anche loro aumentare il rischio di coaguli nel sangue che possono far insorgere una pericolosa trombosi profonda o tromboembolia venosa
Oltre alla più famosa e diffusa pillola vi sono anche altri metodi anticoncezionali che si sono diffusi tra le donne: tra questi vi sono il cerotto o l’anello vaginale. Per un verso più comodi, poiché s’indossano una volta al mese e sono esenti dal rischio di dimenticarsi l’assunzione giornaliera della pillola; per un altro pare che possano avere come effetto indesiderato l’aumento di rischio di sviluppare una patologia potenzialmente mortale come la tromboembolia venosa."

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.