ad

mercoledì 16 maggio 2012

Leggere le analisi del colesterolo | SapereSalute.it

Leggere le analisi del colesterolo | SapereSalute.it: "Come leggere le analisi del colesterolo
Arrivano i risultati dal laboratorio. Il verdetto: abbiamo il colesterolo alto. Non si deve per questo dichiarargli subito guerra. Perché non tutto il colesterolo viene per nuocere.

Certo, le linee guida danno limiti per la colesterolemia: livelli di colesterolo maggiori di 240 mg/dl sono considerati troppo elevati, mentre i valori ottimali sono quelli al di sotto dei 200 mg/dl (che scende a 160 per chi è affetto da malattie del cuore o è ad alto rischio cardiovascolare).

Ma questi dati non bastano per farci preoccupare più del dovuto affrettandoci a eliminare cibi su cibi e correndo a cercare rimedi che sconfiggano questo lipide.

Non si deve dimenticare che il colesterolo, nelle giuste quantità, non soltanto non è nocivo, ma è addirittura necessario.

Svolge funzioni essenziali per il nostro organismo e una sua riduzione eccessiva sarebbe in alcuni casi anche controproducente.".......

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.