Uso continuo della borsa di acqua calda - Chiedi all'esperto Dermatologo | SapereSalute.it: "Sono una ragazza di 25 anni e dato che per motivi di studio sto seduta per molte ore al giorno, durante tutto l'inverno ho tenuto sulle cosce una borsa dell'acqua calda. Ora mi ritrovo con delle macchie rosse diffuse. Mi sembra possa trattarsi della "sindrome del tostapane". Esiste qualche rimedio o cura per far sparire queste macchie?
Applicare sulla pelle fonti di calore per lunghi periodi provoca uno stress termico a carico della circolazione cutanea che può esitare in alterazioni di capillari o di piccole vene con comparsa di zone arrossate persistenti. Se l'eritema è diffuso senza evidenza di dilatazioni capillari, il fenomeno può risolvers spontaneamente col tempo abbandonando la cattiva abitudine. Possono essere utili creme di buona qualità del tipo di quelle usate per attenuare la couperose, accompagnate eventualmente da antocianosidi (principi attivi di origine vegetale contenuti ad esempio nel mirtillo nero) da assumersi per via orale per uno-due mesi.
Ha risposto Francesco Garonzi"
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento