ad

sabato 25 maggio 2013

Eco&Food a Ferrara dal 24 al 26 maggio

Seconda edizione per Eco&Food, la kermesse ferrarese legata al cibo biologico, allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente e al territorio.  

Alimentazione, informazione e clima sono le parole d’ordine di Eco&Food 2013, che si terrà a Ferrara dal 24 al 26 maggio 2013 ricca di eventi culturali, di dibattiti e di tanto buon cibo bio e local. Dopo il successo dell’edizione del 2012, con oltre 5000 presenze e 12 eventi, l’edizione 2013 ha come obbiettivo avvicinare le tematiche ambientali e bio anche ai non addetti ai lavori, portando nel ferrarese figure di rilievo del dibattito ambientalista nazionale. 

«Oggi in Italia ci sono 2-3 fiere green, di grandi dimensioni – e conseguenti emissioni – troppo spesso nei grandi centri urbani, e poche iniziative locali che avvicinano i cittadini alle tematiche della sostenibilità e al territorio», racconta Luigi Sidero, del Comitato Bio&Food, ente ideatore del festival. «Questo evento vuole portare figure intellettuali e dello spettacolo sensibili a queste tematiche ad incontrare sia cittadini che hanno già adottato stili di vita green, sia persone di ogni età, genere e cultura che ancora non hanno cambiato il proprio stile di vita». 
 La Stampa - Eco&Food Local, bio e mai banale!:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.