ad

domenica 26 maggio 2013

MELAVERDE domenica 26 maggio 2013

MELAVERDE:


Domenica 26 maggio andrà in onda la replica di Ellen Hidding a Vallio Terme, Melaverde entrerà nel complesso mondo delle acque minerali, per capire meglio quali sono le differenze tra le diverse acque in commercio e come leggere l’etichetta per essere certi di aver scelto l’acqua giusta per le nostre esigenze. Si parlerà soprattutto di un’acqua minerale che viene sia imbottigliata per essere bevuta, sia utilizzata all’interno di un centro curativo e termale, dove la gente va per curarsi tutta una serie di piccoli disturbi renali e dello stomaco, ma anche per sottoporsi ad alcuni trattamenti estetici piuttosto singolari. Con Edoardo Raspelli si parlerà invece di “pollice verde”. Nella realizzazione di spazi verdi, che si tratti di giardini e parchi, piuttosto che terrazzi o balconi, fino a campi di calcio o da golf, oggi non è più la singola figura del giardiniere ad occuparsene. Ci sono ditte altamente specializzate nel settore, che vedono la presenza di varie figure professionali: dal vivaista, all’impiantista, dall’architetto del verde all’agronomo, fino al tree climber, un esperto di arboricoltura capace di arrampicarsi con delle semplici corde, fino ai rami più alti di alberi di grosse dimensioni, per interventi di potatura o taglio. Vedremo allora in cosa consiste il lavoro del tree climber, e seguiremo tutti i passaggi che portano alla realizzazione di alcuni spazi verdi.

Foto: Domenica 26 maggio andrà in onda la replica di Ellen Hidding a Vallio Terme, Melaverde entrerà nel complesso mondo delle acque minerali, per capire meglio quali sono le differenze tra le diverse acque in commercio e come leggere l’etichetta per essere certi di aver scelto l’acqua giusta per le nostre esigenze. Si parlerà soprattutto di un’acqua minerale che viene sia imbottigliata per essere bevuta, sia utilizzata all’interno di un centro curativo e termale, dove la gente va per curarsi tutta una serie di piccoli disturbi renali e dello stomaco, ma anche per sottoporsi ad alcuni trattamenti  estetici piuttosto singolari. Con Edoardo Raspelli si parlerà invece di “pollice verde”. Nella realizzazione di spazi verdi, che si tratti di giardini e parchi, piuttosto che terrazzi o balconi, fino a campi di calcio o da golf, oggi non  è più la singola figura del giardiniere ad occuparsene. Ci sono ditte altamente specializzate nel settore, che vedono la presenza di varie figure professionali: dal vivaista, all’impiantista, dall’architetto del verde all’agronomo, fino al tree climber, un esperto di arboricoltura capace di arrampicarsi con delle semplici corde, fino ai rami più alti di alberi di grosse dimensioni, per interventi di potatura o taglio. Vedremo allora in cosa consiste il lavoro del tree climber, e seguiremo tutti i passaggi che portano alla realizzazione di alcuni spazi verdi.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.