ad

martedì 5 novembre 2013

Gli uomini che mangiano carote sono più fertili

Le carote aumentano la fertilità maschile | News e commenti:

Mangiare carote non solo allunga la vita, ma assicura anche una maggiore fertilità agli uomini. Uno studio condotto dalla Harvard School of Public Health (Stati Uniti) sull’impatto che l’assunzione diantiossidanti ha sullo sperma maschile ha dimostrato che una maggiore quantità di beta-carotene, contenuto in grande quantità nelle carote, può accrescere la motilità degli spermatozoi fino all’8% e di conseguenza la loro capacità di fecondare l’ovulo femminile.
La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Fertility and Sterility, è stata condotta su un campione di 189 giovani uomini (quasi tutti tra i 20 e i 30 anni) in buone condizioni di salute. I risultati dello studio, che aveva l’obiettivo di capire l’impatto di una dieta ricca di frutta e verdura (e quindi di antiossidanti) sulla fertilità maschile, hanno mostrato che ad avere particolari benefici sulla motilità spermatica è proprio il beta-carotene, mentre i licopeni (un altro tipo di carotenoidi) hanno effetti di miglioramento della morfologia degli spermatozoi.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.