Riccione (Rimini), 7 gennaio 2014 - Ennesimo violento episodio nei confronti di una donna. Alle 10.30 di questa mattina un abitante di via Enna di Riccione ha richiesto al 112 l’intervento dei carabinieri in quanto un uomo aveva aggredito con un martello un’anziana signora. A seguire sono pervenuta altre concitate chiamate.
Prontamente si sono portati sul posto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Riccione che hanno constatato la presenza della donna 80enne con vistose ferite all’altezza della testa.
Immediatamente la ferita è stata portata dall’ambulanza al pronto soccorso di Riccione per le cure del caso mentre i militari hanno proceduto all'accertamento dei fatti sentendo i testimoni presenti. Nello specifico,T.R., riccionese 80enne, pensionato abitante dell’appartamento del secondo piano del medesimo condominio, preso da una imprevedibile furia omicida, si è portato al terzo piano e, dopo aver suonato al portone della vittima ed essere entrato in casa, ha colpito a la donna per ben 3 volte alla testa con il preciso intento di ucciderla ma, alla reazione di questa che urlava chiedendo aiuto, si è allontanato abbandonato l’arma, una vera e propria ‘mazzetta da muratore’, a terra.
Le ricerche dei carabinieri hanno permesso di rintracciare l’aggressore nella propria abitazione. E' stato quindi dichiarato in stato di arresto e tradotto negli uffici della caserma. Qui, l’uomo ha dichiarato di voler uccidere la donna in quanto non sopportava più i rumori dovuti dall’aspirapolvere di quest’ultima e si rammaricava di non esser riuscito nell’intento sperando di poterla rincontrare e terminare l’opera. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Rimini mentre la donna è fortunatamente fuori pericolo ma tutt’ora in stretta osservazione presso l’ospedale di Riccionehttp://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/provincia/2014/01/07/1006545-riccione-tentato-omicidio-martellate.shtml
Nessun commento:
Posta un commento