Altro punto caldo, il sale. Quando lo dobbiamo aggiungere e quanto ne dobbiamo mettere?“Quante ore ho a disposizione per rispondere a questa domanda? (dice ridendo). Il sale va aggiunto appena prima del bollore, a meno che non si abbia fretta: se si aggiunge prima, l’acqua bolle prima ma si possono avere delle risultanti ferrose nel gusto dell’acqua. La quantità dipende invece dal tempo di cottura della pasta: ho ideato lo Scabin Salt System: più il tempo di cottura è lungo, meno sale mettiamo. Ad esempio per 15 minuti di cottura, ci vuole lo 0.4/0.5 % di sale per ogni litro d’acqua. Per contro, più il tempo è corto, più aumentiamo la dose di sale, cioè per 5/10 minuti di cottura 0.6/0.9 % di sale per ogni litro d’acqua. Con paste di alta qualità consiglio di non superare mai lo 0.7/0.8 %”.Come cucinare la pasta perfetta secondo Davide Scabin | Agrodolce:
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento