- Numeri sfortunati in Giappone
In Giappone il numero 4 è di cattivo augurio perché si pronuncia "shi", la stessa lettura del kanji “morte” (shinu).
Il numero 4, quindi, non compare quasi mai a designare il posto in aereo, appartamento o in una stanza di ospedale. A volte interi palazzi o ospedali mancano del 4° piano!
Per quanto riguarda le targhe automobilistiche, c’è addirittura chi paga un extra per non avere il 4 sulla targa.
La sequenza peggiore di numeri sembrerebbe questa: 4219, che si potrebbe leggere come “shi ni iku” ossia “morirai”.
Altro numero sfortunato è il 9 che si legge “ku” ed ha quindi un’assonanza con la parola sofferenza, dolore (kurushii).
Anche questo è un numero che non troveremo quasi mai negli ospedali, nei quali, si sa, la sofferenza è male accetta!
A volte gli appartamenti contraddistinti con numeri sfortunati possono avere prezzi di vendita o di affitto molto convenienti, perché più difficili da piazzare; basta non essere superstiziosi e l’affare è garantito!
Certo che se poi in quegli appartamenti è successo veramente qualcosa di brutto, allora è meglio starne alla larga...
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento