ad

venerdì 4 luglio 2014

Io Uccido | GIORGIO FALETTI

No, non è un’ammissione di colpevolezza anche se a dirla tutta non posso giurare di non averci mai pensato. Probabilmente arrivo in ritardo – parecchio – sul resto del mondo alla lettura di questo libro consigliatomi da F. Ho sempre visto questo romanzo in giro e non so perchè ho sempre liquidato Faletti alla stregua di quegli scrittori “che scrivono una cifra di libri e non valgono la pena di essere letti”, un po’ come Svesa Casati Modignani (ecco l’ho detto, ora uccidetemi.). Sta di fatto che alla fine l’ho letto e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: un thriller poliziesco molto scorrevole e ricco di colpi di scena con un assassino insolito che annuncia i suoi omicidi in diretta radio. Insomma la definizione che si legge sul retro copertina (“Uno come Giorgio in America si dice larger than life: uno da leggenda.” Jeffrey Deaver, Il Venerdì-la Repubblica) non va molto lontano dalla realtà dei fatti.Io Uccido | DeadManWriting:




Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.