ad

sabato 19 luglio 2014

Modifiche Corse Atac a Roma . ​ cinque linee tagliate, 13 modificate

di Lorenzo De Cicco e Riccardo Tagliapietra
ROMA - Cinque linee soppresse, 13 modificate e due completamente nuove. Lunedì scatta la terza fase della razionalizzazione del trasporto di superficie, dopo quella avviata a maggio. I cambiamenti riguarderanno la rimessa Portonaccio e la rete dei bus delle zone Parioli, Tiburtina, Pietralata, Tuscolana e Torrevecchia. Una ristrutturazione che, secondo l’assessore comunale ai Trasporti, Guido Improta che ha lavorato assieme ai tecnici della Mobilità, consentirà ad Atac di risparmiare, ma soprattutto di sopravvivere visto il maxi debito di 1,6 miliardi di euro. Il progetto finale è quello di risparmiare quasi venti milioni di chilometri, semplicemente razionalizzando le attuali linee. La prima fase era scattata nelle rimesse di Collatina. Poi era toccato a Ponte di Nona. Le ultime cinque fasi di revisione delle 300 linee, invece, cominceranno a settembre con Grottarossa, poi sarà il turno di Tor Pagnotta, Magliana, Tor Vergata. Gran finale ad Acilia a dicembre, con l’ultima fase del piano.Roma, ecco come cambiano le corse Atac: ​ cinque linee tagliate, 13 modificate:



'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.