ad

lunedì 28 luglio 2014

Muffin al cioccolato con cuore di marmellata di albicocche - DOLCE GOLOSO MA DIETETICO

la ricetta dei"Muffin al cioccolato con cuore di marmellata di albicocche


Foto: E nelle giornate piovose che la noia prende il sopravvento e ti fa fare questo: muffin al cioccolato con cuore di marmellata di albicocche

Ingredienti:

100 ml olio di colza Bio
300 gr farina
200 gr di zucchero di canna
100 gr di gocce di cioccolato fondente
80 gr di cacao amaro
125 ml di acqua
8 gr di lievito per dolci
4 uova
1 seme di vaniglia
2 gr di sale

PREPARAZIONE:

In una capiente ciotola setacciate la farina ed il cacao dopo di che versate tutti gli altri ingredienti e con il frullatore e mescolate per 5 minuti. Il composto deve risultare senza grumi e fluido. Ora prendete una teglia da forno e sistemate le forme. .....ca. 18 ......ed aiutatevi con due cucchiai a versare il composto. Versatene prima un cucchiaio per forma a questo punto versate al centro della forma un cucchiaino da caffè di marmellata. A questo punto versate il rimanente composto in parti ( più o meno) uguali. Mettete in forno a 180° per 25/30 minuti. AUGURO A TUTTI UNA BELLA SCORPACCIATA

CONSIGLI:
Io ho usato l'olio di colza invece che del burro perché l'olio è Bio e contiene Omega 3 ed invece del latte intero ho usato l'acqua  fonte: Mimmo Martella:




Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.