ad

mercoledì 23 luglio 2014

Panada d'agnello - ricetta regionale tipica della Sardegna

Per fare la panada,non ci sono delle dosi ma di solito si fa a secondo della grandezza,o della carne che si usa.Questa dose può andare bene 
per almeno 6/7 persone con un buon apettito. 

Ingredienti. 

1 kg di farina metà 0 l'altra semola rimacinata, 
1 kg di carne d'agnello,preferite la parte superiore, 
7/8 pomodori secchi, 
4/5 spicchi d'aglio, 
un mazzetto di prezzemolo. 
strutto q.b. 
patate, 
a piacere si può mettere un pò di lievito di birra,io non ne metto. 

Procedimento. 

Mettere le farine sul tavolo di lavoro,impastare con acqua tiepida, 
l'impasto non deve essere molle ma duro,quindi lavorare con lo strutto 
aggiungerlo a piccole dosi ,più lo lavorerete ,più buona diventerà, 
comunque si deve lavorare almeno per un'ora.Lasciarla riposare per un'ora in frigo.Riprendere l'impasto fare due parti uno molto più grande 
e formare un disco, da mettere dentro una teglia,la pasta deve uscire fuori dai bordi. I Quattro Moschettieri :: Panada d'agnello:



'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.