ad

lunedì 7 luglio 2014

Ricarica lo smartphone con l'energia solare sedendoti su una panchina al parco

Si chiamano Soofa le panchine "ambiziose" che, oltre a dare sollievo a chi è stanco, permettono di ricaricare i gadget tecnologici grazie all'energia solare. Le speciali sedute, messe a punto da Charging Environments, saranno installate nei parchi pubblici di Boston.
Anche i residenti potranno scegliere le location - Oltre a rifornire le batterie di smartphone, lettori mp4 e tablet, le panchine consentiranno di raccogliere e condividere le informazioni ambientali del luogo, come qualità dell'aria e livello di rumorosità. L'arredo urbano "intelligente e sostenibile", potrà essere collocato anche in luoghi scelti online dai residenti. 

La "benedizione" presidenziale - Il progetto è stato presentato a metà giugno durante laWhite House Maker Faire, l'evento alla Casa Bianca per la celebrazione della "rinascita del settore manifatturiero americano" attraverso nuove tecnologie e strumenti all'avanguardia utilizzate da studenti e imprenditori statunitensi.La panchina "verde" ricarica lo smartphone grazie al sole - Tgcom24 - Foto 2:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.