ad

sabato 5 luglio 2014

Roberta Bellesini, la moglie di Giorgio Faletti

Roberta Bellesini, la moglie di Giorgio FalettiRoberta Bellesini, la moglie di Giorgio Faletti


Faletti viveva a Capoliveri, sull'Isola d'Elba, insieme a Roberta Bellesini, solo recentemente era tornato a Torino a causa della malattia, ma stava progettando una ristrutturazione della casa sull'sola. Roberta, originaria di Asti come lui, la sua anima gemella, è stato il centro della sua vita, la sua musa per parte della sua carriera, soprattutto in quella letteraria, fonte d'ispirazione nei momenti di crisi creativa del marito. Ecco cosa dichiarò: "Con Roberta, la mia compagna, avevamo un tormentone. Arrivavo da lei piagnucolando come un bambino e dichiaravo: ho un accenno di trama ma non ho stile. E lei, come si fa con i bambini, mi dava il budino".
Roberta non fu vicina al marito solo nei momenti felici, ma anche in quelli più drammatici. Nel 2002, il giorno prima della presentazione del libro Io uccido, fu colpito da un ictus celebrale e finì in coma, risollevandosi solo grazie all'amore della allora compagna, diventata poi moglie, a cui dedicò il suo secondo libro. Roberta non è riuscita a salvarlo anche dal cancro, ma gli è stato vicino fino alla finehttp://gossip.excite.it/flirt/matrimoni

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.