Generalmente, si arriva alla droga per una di queste due strade: il medico può prescrivere a un paziente un farmaco per alleviare sintomi fisici o psichici dolorosi, oppure la persona si procura il farmaco (la droga) per indurre in sé uno stato psicologico piacevole, si tratti del torpore caldo e spensierato indotto dall'eroina, o anche del blando stimolo di vivacità provocato dalla caffeina. La dipendenza causata da una droga varia considerevolmente da droga a droga, da persona a persona. Le droghe che causano una dipendenza lieve (e quelle che sembrano non provocarla. come l'hashish e la marjuana). sono definite leggere. Le droghe pesanti sono quelle che generano una tossicodipendenza grave: di esse tratteremo in questa sede. Chiunque sia dedito alle droghe pesanti ha iniziato gradualmente, sia per mantenere gli effetti gradevoli della droga che prende, sia per evitare possibili crisi
Se il bisogno di droga, poi non è soddisfatto, il tossicodipendente manifesta ansia e altri sintomi psicologici e fisici spiacevoli, noti come sindrome da astinenza. L'inizio deve essere graduale, poiché una forte dose tollerata da chi è assuefatto alla droga può essere mortale per il principiante.
Il tossicodipendente manifesta ansia e altri sintomi psicologici e fisici spiacevoli, noti come sindrome da astinenza.:
'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento