Arriva la notte di San Lorenzo, tutti col naso all'insù ché piovono le stelle. Così vuole la tradizione e a parole pare un'operazione facile: domenica sera basta trovare un posto buio e isolato, dotarsi di una lunga lista di desideri, guardare a nord-est e contare pazientemente il numero di scie luminose che solcano il cielo. Non è però così semplice, perché in quest'estate bagnatissima il rischio concreto è di veder piovere non stelle, ma altro, oppure di ritrovarsi al freddo sotto una volta celeste oscurata da grandi nuvoloni o ancora di scegliere il momento sbagliato, quando la probabilità di vedere stelle cadenti è comunque bassa. Quest'estate, poi, tutti gli scienziati che studiano il cielo sono concordi nel dire che non sarà una grande annata. ....La superluna "oscura" le stelle di San Lorenzo - Repubblica.it:
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento