Alimenti che possono aiutarci a ottenere lo stesso effetto: le uova, il merluzzo, i semi di zucca, i formaggi stagionati, il pollo e il cacao amaro.
«Un altro consiglio per superare più facilmente la Sad – conclude il dott. Rondina – consiste nell’esposizione di braccia e gambe per almeno 30 minuti al giorno alla luce solare.
Quest’ultimo accorgimento oltre che abbassare la produzione di melatonina e riequilibrare la produzione di serotonina, favorisce la produzione della dose giornaliera di vitamina D, anch’essa in calo in questo periodo dell’anno ma importantissima. Anche un’integrazione quotidiana di magnesio, minerale utile negli stati di ansia e iperemotività, può contenere gli effetti della Sad aiutandoci a ristabilire l’umore».LEGGI TUTTO La Stampa - Se l’autunno ci rende tristi, rimediamo naturalmente:
'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento