ad

lunedì 20 ottobre 2014

ITALIANI SCOPRONO COME DEPURARE LE ACQUE RADIOATTIVE

INTERESSANTE ARTICOLO RIGUARDANTE LE ACQUE RADIOATTIVE, UN PROGETTO ITALIANO PER DEPURARLE



WOW, acque radioattive depurate grazie a un'invenzione italiana - Consumi - GreenStyle: "Depurare le acqua radioattive. Questo l’ambizioso obiettivo che sembra aver raggiunto WOW, acronimo di “Wonderful Water“, un progetto tutto italiano realizzato in collaborazione dal CNR, dall’Università di Pavia e dall’Arpav di Padova.
Il dispositivo WOW presentato dai ricercatori italiani è stato finora testato in Piemonte in un deposito di scorie, con valori di radioattività stimati superiori a quelli riscontrabili nelle acque contaminate di Fukushima. Grazie alla sua capacità di separare gli elementi radioattivi dal liquido, così come batteri e virus, l’invenzione dell’ingegnere Aldo Marin potrebbe presto essere messa alla prova anche sul territorio giapponese."




Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.