ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 1 ottobre 2014
Miodesopsia, macchie davanti agli occhi
: "Almeno il 70% delle persone, in un determinato momento della propria vita, hanno letteralmente scoperto delle strane macchie muoversi nel proprio campo visivo. Solo i diretti interessati, però, possono vedere questi strani oggetti, quasi trasparenti, che sembrano galleggiare da un punto all'altro.
Se vi siete sempre chiesti cosa fosse questo strano fenomeno, il suo nome, in medicina, è miodesopsia. Conosciuta già dai tempi dell'antica Roma con il nome di 'mosche volanti', la miodesopsia è semplicemente una conseguenza di alcune impurità presenti nel corpo vitreo, il materiale che copre gran parte del globo oculare.
Poiché il corpo vitreo non si rigenera, di solito le miodesopsie compaiono con l'avanzare dell'età, ma a seconda dei casi possono verificarsi anche durante l'infanzia o l'adolescenza. Non si tratta, comunque, di vere e proprie patologie, quindi niente panico. Generalmente l'essere umano può vederle se fissa il cielo o una superficie bianca, ma in alcuni casi il cervello non può fare a meno di ignorarle e per questo è consigliabile una visita specialistica."http://www.leggo.it/
'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento