ad

lunedì 17 novembre 2014

Ricetta Eclair -Dolci dopo il tiggì 17/11/2014

In un pentolino portate a bollore l'olio con l'acqua, poi unite le farine e mescolate fino ad ottenere un composto leggermente solido; trasferitelo nella planetaria e incorporate una alla volta le uova intere.

Trasferite la crema in un sac a poche e su una teglia rivestita di carta forno formate dei piccoli riccioli lunghi circa 6-7cm (volendo si possono spolverizzare con dello zucchero o del cacao). Cuocete questi in forno preriscaldato a 170° per circa mezz'ora.

Per il cannolo stendete su un foglio rettangolare di carta forno  il cioccolato fuso, spolverizzatelo con del caffè pestato; appena questo si rapprendere attorcigliate la carta da forno e  fate riposare in frigo.http://lericettedellaprovadelcuoco.blogspot.com/2012/12/eclair-cioccolato-e-caffe-ricetta-di.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.