ad

martedì 16 dicembre 2014

SALMONE CON PATATE DOLCI AL FORNO - LA PROVA DEL CUOCO 16/12/2014

Salmone con patate dolci al forno

Ingredienti:
700 g di filetto di salmone
4 patate dolci
20 cavolini di Bruxelles
radice fresca di zenzero q.b.
la scorza di un limone non trattato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.

Per il ketchup:
triplo concentrato di pomodoro q.b.
aceto di mele q.b.
un pizzico di zucchero di canna integrale
sale e pepe q.b.m




Procedimento
Lavare le patate dolci sotto l’acqua corrente e tagliarle a piccole parti senza sbucciarle. Infornare con i cavolini di Bruxelles a 220° per circa 40’ oliando e salando leggermente la superficie.
Nel frattempo, tagliare il filetto di salmone a cubetti; saltarlo in padella con l’olio, la polpa dello zenzero e la scorza di limone grattugiati fino a quando non avrà raggiunto la giusta croccantezza all’esterno pur mantenendo l’interno roseo.
Preparare il ketchup unendo tutti gli ingredienti in una ciotolina e amalgamarli con una forchetta fino ad ottenere la consistenza ed il sapore desiderati.
Servire il salmone spadellato con le patate e i cavolini di Bruxelles e accompagnare il tutto con il ketchup.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.