eadv

giovedì 26 febbraio 2015

BIGLIETTI ELETTRONICI PER AUTOBUS E METRO A ROMA......

mmm
La possibilità di utilizzare il proprio smartphone come metodo di pagamento è ormai una realtà affermata, dall’acquisto di contenuti digitali come App e brani musicali, al vero e proprio mobile wallet attraverso tecnologie quali NFC o Apple Pay.
Molto apprezzata è la disponibilità sempre maggiore di convenzioni di mobile ticketing, per acquistare i titoli di viaggio del trasporto locale.
Tra le grandi città, come sappiamo, manca ancora all’appello Roma. Più volte sperato, atteso, ipotizzato, il servizio non è mai partito. Ma nel 2014 le cose hanno iniziato a muoversi con maggior velocità ed infine si è dato il via alla gara ufficiale per scegliere il fornitore tecnico.
Le aspettative, forse un po’ ottimistiche, erano di avere – secondo quanto anunciato dalla società di trasporto locale ATAC e dal sindaco Ignazio Marino – l’operatività della piattaforma già entro la fine dell’anno passato. Forse i tempi si sono un po’ allungati, probabilmente le necessità di gestire l’interoperabilità con i sistemi già esistenti e di effettuare test di funzionamento hanno richiesto dei tempi leggermente più lunghi.http://www.mondo3.com/news-m3/2015-02-26-biglietto-elettronico-bus-metro-roma.html
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.