ad

martedì 24 febbraio 2015

COMBATTERE I MALI DI STAGIONE COL BICARBONATO

Il bicarbonato di sodio è un prodotto diffusissimo in natura, che può essere usato nei modi più svariati. Si tratta di un sale, prodotto anche chimicamente, bianchissimo, in forma di polvere, con alcuni grani cristallini. Può essere usato in cucina, per l’igiene personale, per usi medici, nella pulizia della casa e come prodotto per la cura della bellezza. Scopriamo tutti i possibili usi casalinghi di un composto versatile come il bicarbonato di sodio.
1. Combatte il bruciore di stomaco - Il bicarbonato è molto utile contro il bruciore di stomaco provocato da gastrite o da un pranzo particolarmente pesante, che rende la digestione difficile. Per far sì che abbia effetto, bisognerà scioglierne un mezzo cucchiaino in un bicchiere di acqua e zucchero e berlo. In poco tempo ci sentiremo subito meglio.
2. Combatte il raffreddore - Il bicarbonato può essere utilizzato anche come metodo per combattere il raffreddore. Si potranno fare dei suffumigi, sciogliendone 2 cucchiai in una bacinella di acqua bollente e respirare tutto il vapore prodotto. che viene su. Dopo pochi minuti, le nostre vie respiratorie saranno libere e ci sentiremo meglio.
3. Cura le mucose infiammate - Se siamo affetti da infezioni come stomatiti, mughetto, afte della bocca, candida o herpes, il bicarbonato sarà ottimo per disinfettare le mucose infiammate. Basterà passare acqua e bicarbonato sulle parti del corpo infettate ed sentiremo un immediato sollievo. Questo ingrediente sarà l’ideale anche per combattere le dermatite atopica.


continua su: http://donna.fanpage.it/cura-infiammazioni-e-raffreddore-i-5-usi-casalinghi-del-bicarbonato/#ixzz3SghAqZeG 
http://donna.fanpage.it


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.