mercoledì 25 febbraio 2015

CREMA PER GLI ARROSSAMENTI SUL VISO - DETTO FATTO 25/02/2015

mmm
Crema all 'ossido di zinco fai da te

con burro di karitè

CREMA PER GLI ARROSSAMENTI SUL VISO
INGREDIENTI
70 G DI BURRO DI KARITÉ
20 G DI OLIO DI CAMOMILLA
10 G DI OSSIDO DI ZINCO
(Lo zinco è un minerale che svolge un'azione lenitiva, anti-infiammatoria, antisettica e astringente. L’ossido di zinco è facilmente reperibile in farmacia. È efficace per le dermatiti da pannolino e in generale per tutte le dermatiti, ma serve anche per lenire arrossamenti, screpolature e irritazioni della pelle)
1.Ammorbidiamo il burro di karité nel forno a microonde per un minuto
2.Schiacciamo l’ossido di zinco nel mortaio
3.Aggiungiamo l'ossido di zinco e l'olio di camomilla mescolando continuamente
4.Applichiamo la crema sulla pelle
Tutti i prodotti preparati si conservano fino ad un anno a temperatura ambiente. Li mettiamo in un barattolo a chiusura ermetica come, ad esempio, un vasetto di crema finita.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.