ad

giovedì 26 febbraio 2015

CURARE LE ADENOIDI DEI BAMBINI CON L'OMEOPATIA

Esistono "9" TONSILLE: 4 bilaterali (palatine, linguali, tubariche e laringee)
e una "dispari" sulla linea mediana della faringe: la cosiddetta "tonsilla faringea", il cui eccessivo sviluppo o ipertrofia caratterizza le "ADENOIDI", che nel linguaggio popolare sono conosciute anche con la definizione di "carne cresciuta".

All'espressione di una loro patologia contribuiscono fattori quali: infezioni ricorrenti, infezioni nasali, il cosiddetto linfatismo o diatesi catarrale, un eventuale reflusso gastroesofageo (perchè il reflusso creando un ambiente acido in una mucosa non adatta a tale ambiente può determinare reazioni infiammatorie con conseguente ipertrofia) inquinamento, clima freddo umido, cloro delle piscine.

Questa patologia può esprimersi a sua volta con i seguenti possibili quadri clinici:
apnee notturne e russamento, faringiti croniche, otiti(per ostruzione dell'orifizio inferiore della tuba di Eustachio), sinusiti, bronchiti, broncospasmo, facies adenoidea.Naturalmente la terapia anche naturale dovrà essere articolata e sarà necessariamente complessa perchè deve tenere conto dei diversi fattori causali, sia costituzionali che fisiopatologici, che ne permetteranno una necessaria individualizzazione anche in relazione a un opportuno esame clinico.

In linea di massima l'utilizzo di LYMPHOMYOSOT e/o HOMEOS 29 può contribuire alla decongestione linfatica.
OSCILLOCOCCINUM ,alla prevenzione delle riacutizzazioni infiammatorie.
Mentre per un intervento locale può essere indicato l'utilizzo di EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale, 2 spruzzi per narice mattina e sera anche nel lungo termine.

dr. vincenzo valesi http://www.sanihelp.it/forum/malattie-sintomi-consigli/25204-adenoidi-bambini-omeopatia.html

1 commento:

Mary ha detto...

Salve, il mio bimbo di 4 anni ha ipertrofia adenoidea, siccome non c'è verso di fargli usare spray nasali ma accetta di fare docce nasali, volevo chiedervi se è possibile sostituire euphorbium compositum spray con euphorbium compositum gocce da mettere nel rinowash con fisiologica.
Se si con che posologia?
Grazie mille


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.