ad

martedì 24 febbraio 2015

Il Panino del peggior bar di Puerto Rico -La Prova del cuoco 24/02/2015


Oggi Andrea Mainardi ci porta in giro per Puerto Rico...
Il Panino del peggior bar di Puerto Rico
Un viaggio immaginario con destinazione Puerto Rico, una delle isole più intriganti dei Carabi… Una rapida incursione in un bar fumoso e poco invitante dove Andrea scopre per caso un panino dal sapore davvero irresistibile…
In questa ricetta: Un panino per hamburger viene farcito con un medaglione di manzo steccato con il peperone arrosto e avvolto nella pancetta, spennellato con una salsa spettacolare a base di maionese, ketchup, rum e paprika affumicata.
Ingredienti:
4 panini per hamburger
4 medaglioni di filetto di manzo da 150 g ciascuno
24 fette di pancetta steccata
4 fette di formaggio cheddar
2 peperoni gialli
4 grani di pepe nero
1 mazzetto di prezzemolo
1 peperoncino rosso fresco
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
zucchero a velo q.b.
Per la salsa mayoketchup:
200 g di maionese
200 g di ketchup
½ spicchio di aglio
10 ml di rum
½ limone
paprika affumicata q.b.

Procedimento
Aprire una tasca nei medaglioni di filetto; farcirli con una fetta di peperone arrostito e un battuto di prezzemolo, pepe nero, peperoncino e sale.
Avvolgere i filetti ripieni nella pancetta e cuocere in una padella antiaderente o sulla griglia con un filo di olio extravergine di oliva.
Tagliare a metà i panini, spolverare la parte interna con lo zucchero a velo e far caramellare sulla piastra.
Comporre il piatto mettendo tra le due fette di pane, la carne arrostita e la salsa rosa preparata mescolando la maionese con il ketchup, il succo di limone, l’aglio schiacciato, una riduzione di rum e un pizzico di paprika affumicata.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.