ad

martedì 17 marzo 2015

BICCHIERINI DI TONNO E PEPERONI - LA PROVA DEL CUOCO 17/0372015

Molto carina questa ricetta come piatto unico


Bicchierini di tonno e peperoni

peperoni, acciughe, capperi e cannellini e germogli di soia, un po d'acqua e poco olio

prendiamo i bicchieri e facciamo strati di tonno, il nostro composto e limone

Ingredienti:
3 peperoni rossi
300 g di tonno all’olio di oliva
3 acciughe sott’olio
1 manciata di capperi sott’aceto
1 manciata di germogli di soia
250 g di fagioli cannellini prelessati
1 manciata di semi di sesamo
la scorza grattugiata di un limone
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.

Procedimento
Tagliare a listarelle i peperoni e cuocerli a fiamma vivace in un tegame antiaderente con due cucchiai di acqua, i capperi, le acciughe, un pizzico di sale e continuare a mescolare. Dopo circa 8’, aggiungere i germogli di soia e i cannellini. Mescolare su fiamma vivace per un paio di minuti. Spegnere e lasciar raffreddare a temperatura ambiente per circa 20’. Nel frattempo, sbriciolare il tonno in una ciotola e condire con il sesamo. Servire in bicchierini monoporzione alternando uno strato di peperoni, cannellini e germogli con uno di tonno sbriciolato al sesamo. Completare con la scorza di limone grattugiata ed un filo di olio extravergine.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.