giovedì 19 marzo 2015

ECLISSI DEL 20/03/2015 COME GUARDARLA SENZA CORRERE RISCHI

mmm
La prevenzione  
Come godersi l’eclisse solare scongiurando il rischio? Lasciate perdere gli occhiali da sole: nemmeno quelli garantiscono una protezione adeguata. “Servono occhiali speciali creati appositamente per questo fenomeno o binocoli coperti con un apposito filtro solare”, aggiunge Protti. Possono andare bene anche quelli da saldatore, ma in questo caso la qualità dell’immagine non è buona, a causa della doppia riflessione prodotta dallo spessore del vetro. In alternativa, concludono dall’Oftalmico, si può osservare il “sole nero” con una pellicola da lastra. Guai a prenderlo sottogamba.  http://www.lastampa.it/2015/03/19/cronaca/eclissi-gli-occhiali-da-sole-non-bastano-un-solo-secondo-pu-rovinare-la-vista-OywTwITGDOVGeJVFNVVjqI/pagina.html
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.