eadv

giovedì 19 marzo 2015

ELIMINARE IL CATARRO DALL'ORECCHIO CON RIMEDI NATURALI

mmm
Rimedi casalinghi per un orecchio tappato lievemente
A seconda dell’intensità della sensazione dell’orecchio tappato, si può ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi per la cura.
È importante sapere che l’effetto di ciascun rimedio può essere diverso e nessuno di questi rimedi casalinghi serve come sostituto per la terapia effettiva che può essere necessaria per questa situazione.
Inoltre non bisogna provare a curare questa situazione tramite questi rimedi se è molto grave, quando si soffre di un dolore insopportabile alle orecchie o quando si vede del pus o sangue che esce dall’orecchio.
In questo caso bisogna visitare immediatamente uno specialista.
Quando è meno grave, seguire alcuni di questi rimedi per avere sollievo.
Mettere poche gocce di olio di oliva caldo nell’orecchio. Si potrebbe fare questo immergendo un batuffolo di cotone nell’olio d’oliva e mettendo il batuffolo nell’orecchio per circa dieci-quindici minuti. Se l’accumulo di cerume è la causa della congestione dell’orecchio, l’olio d’oliva ammorbidisce il cerume e rende più facile il drenaggio.
Se un raffreddore causato da un colpo d’aria è il motivo per cui si soffre di orecchie tappate, il rimedio è quello di pulire completamente i seni nasali.
A volte, un semplice sbadiglio è il rimedio migliore.
Indurre uno sbadiglio e continuare a sbadigliare fino a che la situazione migliora.
Tra le soluzioni si può posizionare un asciugamano caldo e umido sull’orecchio interessato, al mare si può fare la stessa cosa con un sasso caldo.
Il calore generato dall’asciugamano ammorbidisce il cerume e aiuta la rimozione.
Rimuovere delicatamente il cerume con un cotton fioc.
Cercare di bere molta acqua. L’atto della deglutizione è un altro rimedio molto semplice per curare l’irritazione dovuta all’orecchio tappato.
Quando si soffre dell’orecchio del nuotatore (in cui l’acqua causa un otturamento delle orecchie), utilizzare una soluzione con una goccia di alcool isopropilico e una goccia di aceto bianco.
Versare la soluzione nell’orecchio.
Questo rimedio serve per asciugare l’acqua e per impedire la crescita dei batteri che possono causare un otite.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.