ad

domenica 22 marzo 2015

MELAVERDE DOMENICA 22 MARZO 2015

di vivere e tutelare questi territori difficili. I giovani sono quindi il futuro ed è per questo che a Edolo, in provincia di Brescia, è nata. Edoardo Raspelli ci farà conoscere l’Università della Montagna, unica in Italia, per poi spostarsi di qualche chilometro, nel comune di Ceto, per vedere i risultati ottenuti da Valentino Bonomi, uno di primi laureati in “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano”. A seguire,qualche minuto prima di mezzogiorno,vi aspettiamo per una NUOVA PUNTATA!!Dove?
ELLEN HIDDING: PROGETTO AGRICOLTURA
Questa Domenica Ellen Hidding inizierà la sua puntata in mezzo ad un gregge di 500 Capre, subito potreste pensare che anche questa settimana Melaverde sarà in montagna o in campagna e invece no! La Bionda conduttrice raggiungerà un’azienda agricola unica a Lainate, alle porte di Milano. Ma come può una fattoria sopravvivere oggi alle porte della city? Semplice, allevando capre, trasformando il loro latte in formaggi poi venduti in un ampio negozio o pronti da gustare in una struttura polivalente che ospita un ristorante, una pasticceria e una gelateria. L’obiettivo era quello di creare prodotti di alta qualità e venderli direttamente al consumatore, creando così un rapporto di fiducia basato sulla bontà ad un passo dalla città e questo la Famiglia Santacatterina lo ha capito molto bene!
EDOARDO RASPELLI: DAL CACAO AL CIOCCOLATO
Edoardo Raspelli raggiungerà Orsenigo, in provincia di Como, ospite di una grande famiglia di maestri cioccolatieri che in 7 decenni ha trasformato la piccola azienda, fondata nel 1946, in un polo produttivo all’avanguardia nella produzione di cioccolata Italiana straordinaria, che raggiunge con successo tutto il mondo. Scopriremo quindi i segreti del cioccolato partendo dalla sua materia prima, il Cacao, andando a scoprire come viene coltivato e lavorato per poi compiere un lungo viaggio che, dalle Americhe o dall’Africa, lo porta in stabilimento. Entreremo in produzione per vedere come dalla pasta di cacao, ottenuta con le prime lavorazioni, nasce il cioccolato poi trasformato nelle classiche barrette a cui non sappiamo dire di no! Faremo insieme un viaggio che ci porterà dal seme di cacao al cioccolato pronto da gustare. Non vi resta che‪#‎seguirelamela‬

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.