domenica 5 aprile 2015

Biocarburanti e depurazione acque reflue economici grazie alle alghe

mmm
La produzione di biocarburanti dalle alghe, molto promettente 5 anni fa, negli ultimi anni ha subito un rallentamento. L’industria dei produttori di alghe si è infatti orientata verso altri settori più redditizi delle bioenergie: dalla produzione di integratori a quella di farmaci e cosmetici.
La coltivazione delle alghe presenta diverse criticità sotto il profilo dell’impatto ambientale. Far crescere le alghe nelle vasche richiede infatti un massiccio impiego di fertilizzanti. L’utilizzo di sostanze chimiche fa lievitare i costi per i produttori oltre a metterli in diretta competizione con gli agricoltori.http://www.greenstyle.it/biocarburanti-e-depurazione-acque-reflue-economici-grazie-alle-alghe-145406.html
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.