lunedì 6 aprile 2015

CANI GUIDA PER BAMBINI AUTISTICI

mmm
L’occasione di parlare di cani guida e bambini autistici è data dalla concomitanza con la recente Giornata Mondiale sull’Autismo, caduta il 2 aprile 2015. La presenza di un quadrupede addestrato spesso è sinonimo di aiuto e assistenza, una figura essenziale come supporto per i piccoli colpiti dalla sindrome. Si conoscono benissimo le qualità di un cane come animale da compagnia e affezione, ma anche nei confronti di disabilità e malattie la sua è una presenza estremamente positiva. In particolare per i più piccoli colpiti da questa malattia, che impone difficoltà nel relazionarsi con il modo esterno, ma anche nel processo legato al linguaggio e alla verbalizzazione, perciò alla comunicazione.http://www.greenstyle.it/importanza-cani-guida-bambini-autistici-145305.html
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.