eadv

sabato 4 aprile 2015

MELAVERDE 5 APRILE 2015 DOMENICA DI PASQUA

mmm
Buongiorno cari amici di Melaverde!!Ci vediamo domani alle 11:00 con LE STORIE DI MELAVERDE ed Ellen sarà a Desenzano dove parleremo di un prodotto principe dell’alimentazione, trattato spessissimo nelle nostre puntate, viene lavorato con cure per ottenere prodotti genuini e ricchi di calcio..parleremo di latte e l’azienda agricola che visiteremo trasforma il suo latte in moltissimi prodotti che mette a disposizione, 24 ore su 24, a chiunque li voglia..proprio sotto casa! Raspelli sarà in provincia di Mantova, protagonista di un corso di giardinaggio molto utile e divertente, attraverso cui si potrà imparare tantissimo sul mondo dei fiori e delle piante.A seguire,qualche minuto prima di mezzogiorno,vi aspettiamo per una NUOVA PUNTATA!!Dove?
ELLEN HIDDING. DOLCI SAPORI
Questa Domenica Ellen Hidding raggiungerà la Valtellina esattamente a Lovero in provincia di Sondrio per raccontarci una storia famigliare molto particolare. Tutto ebbe inizio negli anni ’80 quando arrivarono in valle le prime coltivazioni a piccoli frutti che non trovavano mercato. La famiglia Visini capì subito l’importanza di utilizzare questa nuova risorsa, trasformandola in un prodotto nuovo, conservabile e naturalmente gustoso. Nacque così il loro primo laboratorio che produceva confetture di montagna!
Col tempo quella piccola azienda è diventata un’industria dove oggi entreremo per vedere come nascono le confetture, frutta sciroppata e miele, tutti prodotti che rendono dolcissima questa montagna!
Vi aspettiamo quindi Domenica alle 12:00 circa su Canale5 con una nuova puntata di Melaverde!
EDOARDO RASPELLI: LEM carni di qualità
Con Edoardo Raspelli oggi in una azienda bolognese specializzata da più di mezzo secolo in carni bovine di qualità.
Parleremo di una carne tipo “Wagyu Kobe”, la famosa e costosissima carne giapponese, ricca di infiltrazioni di grasso, morbida e dal grande sapore, ottenuta attraverso una alimentazione particolare dei bovini di cui la birra è uno degli ingredienti principali, ed il massaggio degli animali fa parte di una antica tradizione. Lo stesso tipo di carne, con le stesse caratteristiche della “Wagyu”, è stata riprodotta in Italia, grazie ad un imprenditore bolognese, che, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna, ha messo a punto una dieta specifica per i suoi bovini, dove non viene utilizzata la birra, ma altri prodotti vegetali naturali. Stesse caratteristiche ma costi nettamente ridotti rispetto alla “ Wagyu Kobe” giapponese.Si parlerà anche di un altro tipo di carne, dalle caratteristiche diverse, per un pubblico che ama maggiormente le carni più magre, dove la base dell’alimentazione dei bovini è invece costituita soprattutto da erba.Vedremo anche tanti salumi diversi, realizzati al 100% con carne bovina. Una puntata golosa e ricca di notizie interessanti. Come sempre domani, qualche minuto prima di mezzogiorno, su Canale 5..vi aspettiamo!!
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.