ad

sabato 18 aprile 2015

MELAVERDE - DOMENICA 19 APRILE 2015

ELLEN HIDDING: SANT'ANNA
Domenica 19 aprile le telecamere di Melaverde saliranno in quota, nella frazione di Bagni di Vinadio in prov. di Cuneo, dove nasce l’elemento essenziale e purissimo di cui vi parleremo: l’ACQUA, più precisamente di Acqua Minerale Naturale!
Visiteremo l’azienda “Fonti di Vinadio” che è diventata una delle aziende più tecnologiche al mondo, leader Italiana nella distribuzione di Acque Minerali Naturali!
Vedremo con quanta cura e attenzione l’Acqua viene imbrigliata alla fonte e portata in stabilimento per essere imbottigliata e così raggiungere le nostre tavole. Lo sapevate che l’acqua è l’alimento più controllato in assoluto? Ma soprattutto che cosa significa residuo fisso? Acqua leggera o acqua pesante?
EDOARDO RASPELLI: SOGNO DI CAMPAGNA
(Corte Francesco)
Questa domenica saremo a Montichiari in Provincia di Brescia, per raccontare la storia di una Famiglia di agricoltori da 3 generazioni che, in nome del nonno Francesco, ha pensato di trasformare un campo di mais in un sogno, un progetto pensato per valorizzare la terra, i suoi frutti e creare lavoro per le generazioni a venire.
Corte Francesco,custodisce oggi quasi 20 anni di emozioni, quelle di chi ha vissuto lì importanti momenti della propria vita, e tuttora vive dell’amore e dell’instancabile dedizione di chi ne segue ogni giorno la crescita. Conosceremo insieme questo grande progetto che include ancora la storica attività agricola di famiglia, affiancata a diverse colture, anche sperimentali, volte a fornire il ristorante di prodotti stagionali freschissimi a metro zero. Dal 2000 Corte Francesco inoltre ospita anche un raffinato ristorante à la carte,e noi seguiremo le materie prime per entrare nelle 3 cucine dove una brigata di 9 cuochi,capitanata da uno Chef,realizza pranzi e banchetti preparando tutto espresso grazie ad un’organizzazione straordinaria. Insomma una puntata da non perdere!!
.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.